Loiola

Presenti dove tutto nasce.

Seguiamo con cura tutto il processo produttivo per assicurare un prodotto finale: sano, buono e genuino. Alla scelta delle materie prime dedichiamo tutta l’esperienza e la cura nella lavorazione e trasformazione dei frutti della nostra terra, accompagnandole dall’albero alla bottiglia.

Esaltare i vigneti locali e l’olio proveniente dai monumentali e sterminati uliveti della Murgia barese. Il risultato non ha bisogno di troppe parole, basta affidarsi al gusto della nostra produzione.

1956: Dove tutto ebbe inizio
I coniugi Rosa e Luigi Rotunno hanno dato il via a questa storia dedicandosi con perseveranza alla cura e alla coltivazione degli olivi e dei vigneti considerati e coccolati come fossero “figli” loro e non solo della natura.
Gino e le olive della Murgia
Passione, esperienza e tenacia sono gli elementi che Gino eredita da suo padre, bracciante agricolo in una delle più note proprietà terriere pugliesi. Il suo obiettivo non è più semplicemente coltivare la terra per ricavarne dei frutti, ma coltivare e raccogliere il meglio che potesse offrire tutta la Murgia.
La famiglia
Impegno collettivo e gestione totalmente familiare. I valori dell’accoglienza e dell’ospitalità si fanno portavoce dello spirito lavoratore di famiglia. Cercare di imbottigliare quei valori giorno dopo giorno è sempre stato l’obiettivo da perseguire con attenzione alla genuinità e ad una gentilezza familiare.
L’azienda oggi
Nel 2000 l’azienda viene acquistata dalla nuora Oriana Loiola che avvia un’attività di produzione completa con l’obiettivo di internazionalizzare i prodotti. Oggi l’Azienda Agricola Loiola, grazie allo sviluppo di una rete di contatti con distributori internazionali affida in esclusiva i suoi prodotti alla commerciale Azienda Loiola guidata da Mario. Nell’arco di pochi anni si afferma nella vendita nel settore della GDO e Retail.

La Gallery