L’azienda Loiola

PRESENTI LI’ DOVE TUTTO NASCE…

L’Azienda Agricola Loiola, con la sua sede lì dove i suoi prodotti nascono e crescono, segue con cura tutto il processo produttivo per assicurarVi sempre un prodotto finale genuino e sano. Dalla scelta della materia prima, dedica la sua esperienza alla lavorazione e la trasformazione dal frutto grezzo all’imbottigliamento finale, con un accurata selezione che si contraddistingue per qualità e naturalezza. Dall’esaltazione dei vigneti locali, all’olio proveniente dai famosi e sterminati uliveti della Murgia Barese. I risultati sono sulle tavole, senza affidarsi troppo alle parole: dal vino di Troia, deciso e caratteristico, al Montepulciano e allo Chardonnay, passando all’Olio Extra Vergine di Oliva tutto Italiano.

UNA STORIA di FAMIGLIA
1956

L’Azienda Agricola, trova le sue origini nel 1956 nel lavoro dei coniugi Rosa e Luigi Rotunno,
che si sono dedicati con estrema perseveranza alla cura ed alla coltivazione degli olivi e dei vigneti ognuno di essi considerati “figli loro” oltre che della natura.

Il Sig Gino, mette tutta la sua passione ed esperienza ricevuta in eredità da suo padre, ‘bracciante agricolo’ nelle più note proprietà terriere pugliesi, nella coltivazione della terra, per raccogliere non semplici frutti, ma i migliori nella qualità e resa di tutta la Murgia.

Una gestione totalmente familiare, predisposta all’innovazione , che quotidianamente si impegna affinché ogni singolo cliente venga soddisfatto nelle proprie aspettative, è la particolarità dell’Azienda Loiola, in cui, si è sempre accolti ed ospitati con genuina affettuosità e gentilezza

Nel 2000 l’azienda viene acquisita dalla nuora Oriana Loiola, che decide di avviare un’attività di produzione completa, volta all’internazionalizzazione del prodotto, che grazie al sostegno della famiglia e alle capacità imprenditoriali di suo marito Mario, nell’arco di pochi anni si afferma con il nuovo brand di Azienda Loiola, specializzata nella vendita nel settore della GDO e Retail.